TYRES REGULATIONS X30 CHALLENGE ITALY MINI – ITA

REGOLAMENTO PNEUMATICI X30 MINI KUP – Round I
14/16 Aprile – 2017

Nell’ X30 MINI KUP sono ammessi solamente pneumatici KOMET Racing Tyres

Ogni pilota deve acquistare il voucher gomme obbligatorio per:

  • Un (1) set di gomme KOMET K1D-M per la fase ufficiale
  • Un (1) set di gomme KOMET K1D-W per la fase ufficiale

presso l’ufficio del organizzatore durante le verifiche sportive previste per ogni categoria, in programma per Mercoledì / Giovedì, o in anticipo tramite il modulo di iscrizione disponibile sul sito  www.x30world.com .

In alcun caso i pneumatici possono essere rimborsati dall’organizzatore.

PROVE LIBERE E PROVE LIBERE UFFICIALI GIOVEDÌ 13 / VENERDÌ 14:
Sono ammessi solo pneumatici KOMET R.T. I pneumatici possono essere acquistati presso l’ufficio dell’organizzatore, da un rivenditore KOMET, o portati dal pilota. I pneumatici per le prove libere e le prove libere ufficiali non devono provenire dai set registrati per la fase ufficiale.

CONSEGNE E REGISTRAZIONE PNEUMATICI FASE UFFICIALE:
I pneumatici per la fase ufficiale sono consegnati Venerdì 14 a “parco chiuso” dietro presentazione del voucher e in base al programma previsto per ogni categoria. I pneumatici vengono registrati con i lettori di codici a barre e il pilota è responsabile della conformità de propri pneumatici.

QUALIFICHE / MANCHES DI QUALIFICAZIONE / PRE-FINALE / FINALE:
I pneumatici sono controllati con i lettori di codici a barre.
Ogni pilota è autorizzato a utilizzare solo il (1) set di gomme slick e / o il (1) set di gomme da bagnato, precedentemente registrati. Nel caso di un pneumatico danneggiato o difettoso, il pilota deve presentare il pneumatico presso il controllo tecnico e richiedere la sostituzione con un pneumatico usato o un pneumatico fornito dall’organizzatore, a discrezione dei Commissari Tecnici. I pneumatici possono essere controllati sia all’ingresso che all’uscita del “parco chiuso”.

WARM-UP SABATO 15 E DOMENICA 16:
Solo pneumatici KOMET R.T.